Il Catalogo del Vecchio Frank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fmconion
     
    .

    User deleted


    QUOTE (zionist @ 9/4/2014, 18:56) 
    La qualità fotografia è sicuramente più che sufficiente, non ti devi preoccupare.
    Per quanto riguarda i colori ho l'impressione che ci siano differenze di saturazione tra le varie foto che possono essere rese più omogenee, non so se ho ho visto giusto, dimmi tu Vecchio Frank.

    Hai visto più che giusto ;)
    Del resto chi meglio di te può notare certe cose?

    Diciamo che mentre cercavo di ottenere foto migliori ho capito qualcosa in più sui problemi comuni che c'erano indipendentemente dalla posizione delle luci e dalle impostazioni della macchina e del "set", in particolare per quanto riguarda l'alterazione dei colori rispetto a quelli reali.
    Il "peccato originale" sono sicuramente le fonti di luce che utilizzo, ma per vari motivi che non sto qui ad elencare mi sono intestardito a voler utilizzare cmq quelle e a fotografare le squadre direttamente sul campo anziché in un apposito "set" che migliorasse la luce.
    Cmq sono riuscito a trovare un modo per correggere l'alterazione dei colori che ha effetti positivi anche su foto scattate in condizioni differenti fra loro, come ad esempio gli Shooting Frame.
    Quindi anziché rifotografare tutto, per ora mi sono limitato ad applicare questo trattamento anche alle vecchie foto e ad intervenire un minimo anche sulla saturazione dei colori, evidentemente non abbastanza.
    Anche perché ti confesso che non essendo questo il mio campo, dopo un po' che combatto con le ottimizzazioni vado un po' in tilt :woot:
    Fra l'altro il mio monitor è decente ma non è il massimo per fare questo tipo di lavoro.
    Avevo un Sony di fascia medio-alta con cui i colori erano tutta un'altra cosa, ma era cmq di 10 anni fa, 4:3 e con refresh alto, per cui l'ho regalato.
    Però così intanto ho ripubblicato tutto con ujna qualità migliore rispetto a prima, poi eventualmente con calma aggiusto o rifotografo quello che può essere ulteriormente migliorato.
     
    .
16 replies since 9/4/2014, 00:19   466 views
  Share  
.