Il Catalogo del Vecchio Frank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fmconion
     
    .

    User deleted


    Ecco finalmente di nuovo il mio catalogo :D
    Sono riuscito a migliorare un po' le foto, alcune squadre le ho rifotografate ma poiché la cosa andava per le lunghe le altre le ho solo ottimizzate.
    Non sono perfette, ma sicuramente meglio di prima e soprattutto i colori sono molto più vicini a quelli reali.
    Che poi era la cosa che mi interessava di più, e cioè cercare di riprodurre l'effetto che fa la squadra dal vivo.

    070 - Dundee United


    069 - Hibernian
    hibernian_o2

    068 - Rangers
    rangers_o

    067 - Celtic
    celtic_o

    066 - Manchester City
    manchester_city_o3

    065 - Manchester United
    manchester_united_o7

    064 - Nottingham Forest
    nottinghamforest_o3_4

    063 - Ipswich Town
    ipswichtown_o3

    062 - Torquay United
    torquayunited_x3

    061 - Plymouth Argyle
    plymouth_argyle_x_c3

    060 - Chievo Verona
    chievo_x4

    059 - Hellas Verona
    verona_x2

    058 - Torino
    torino_c

    057 - Roma 2nd 1963-64
    roma_63-64_2_c

    056 - Roma
    roma_n_c

    055 - Real Madrid
    real_madrid_z3_c

    054 - Ireland
    ireland_c

    053 - Scotland
    scotland_c

    052 - AEK
    aek2_c

    051 - Newcastle United
    newcastle2_c

    050 - Borussia Mönchengladbach
    borussia_mgladbach_c

    049 - Betis
    betis2_c

    048 - Sevilla
    sevilla_c

    047 - Chelsea
    chelsea3_c

    046 - Inter
    inter_c

    045 - Australia 2nd
    australia_c

    044 - Uruguay
    uruguay_c

    043 - Brasil
    brazil2_c

    042 - Peru
    peru2_c

    041 - Galatasaray
    galatasaray_h2

    040 - Tottenham
    tottenham_c

    039 - Basel
    basel_c

    038 - Genoa
    genoa_x_c3

    037 - Norwich City
    southafrica_c

    036 - Ghana
    ghana_x_c3

    035 - Sassuolo
    sassuolo_c

    034 - Modena
    modena_x7

    033 - Manchester City
    manchestercity2_c

    032 - Boca Juniors
    boca3_c2

    031 - Dundee United
    dundeeutd2_c

    030 - Fulham
    fulham3_c

    029 - Valencia
    valencia_c

    028 - Fenerbahce
    fenerbahce_x4_3

    027 - Mexico
    mexico5_c

    026 - Borussia Dortmund
    borussia_dortmund4_c

    025 - Arsenal
    arsenal3_c

    024 - West Ham
    westham3_c

    023 - Sampdoria
    sampdoria2_c

    022 - Atletico Madrid
    atleticomadrid3_c

    021 - Werder Bremen
    werderbremen2_c

    020 - Celtic
    celtic2_c

    019 - Zaire
    zaire_x5

    018 - Porto
    porto2_c

    017 - Deportivo La Coruna
    deportivo3_c

    016 - Olympique de Marseille
    marseilles3_c

    015 - Cote D'Ivoire
    cotedivoire_h_c2

    014 - Villarreal
    villarreal3_c

    013 - Jamaica 2nd
    reggaeboyz2_c

    012 - Olympique Lyonnais
    lyon2_c

    011 - Ajax
    ajax2_c2

    010 - Blackburn Rovers
    blackburnrovers_x2

    009 - Sierra Leone
    sierraleone6_c

    008 - Vasco Da Gama
    vascodagama2_c

    007 - QPR
    qpr2_c

    006 - USA
    usa4_c

    005 - PSG
    psg2_c

    004 - Colombia
    colombia_x3_c4

    003 - Ethiopia
    ethiopia_x_c3

    002 - Jamaica
    jamaica3_c

    001 - Nigeria
    nigeria2_c

    Edited by fmconion - 31/5/2014, 15:24
     
    .
  2. subbuteoblog
     
    .

    User deleted


    Tutto da vedere, o rivedere...
     
    .
  3. onofrio
     
    .

    User deleted


    Gran bel "Catalogo" e ottime realizzazioni! :thumbsup: ....Pero' tutte queste squadre...le devi far giocare!...
     
    .
  4. ryomanagare82
     
    .

    User deleted


    Tutto molto bello, magari avere tutte ste squadre. Io sono ancora una capra, per questo ti chiedo che omini, e che basi hai utilizzato??

    Io ero orientato a comprare i kit da dipingere della Top Spin omini T2, basi prima. Per creare piano piano la mia Serie A.
     
    .
  5. fmconion
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti ;)

    QUOTE (onofrio @ 9/4/2014, 10:09)
    Gran bel "Catalogo" e ottime realizzazioni! :thumbsup: ....Pero' tutte queste squadre...le devi far giocare!...

    In effetti è un peccato non farle scendere in campo, però così almeno non si rovinano :lol:

    QUOTE (ryomanagare82 @ 9/4/2014, 11:13)
    Tutto molto bello, magari avere tutte ste squadre. Io sono ancora una capra, per questo ti chiedo che omini, e che basi hai utilizzato??

    Io ero orientato a comprare i kit da dipingere della Top Spin omini T2, basi prima. Per creare piano piano la mia Serie A.

    La maggior parte sono Zeugo, poi ci sono varie LW, Zombi, Hybrid, Fabbri LW, Total Soccer e 1 Moulded montate su basi Soccer3D Power.
    Ci sono anche diverse squadre "miste", che probabilmente a molti non piacciono e che non sono ammesse nei tornei ufficiali.
    Ovviamente l'obiettivo pricipale era quello di riciclare varie spares altrimenti inutilizzate e abbandonate a se stesse per avere qualche squadra in più da dipingere, tanto per il regolamento di casa mia sono regolamentari :D

    Anche io sono stato spesso tentato di prendere kit Top Spin, che insieme alle Replay dovrebbero essere le repliche HW migliori in assoluto.
    Ora ci sono le nuove Top Spin T3 che dovrebbero essere ancora meglio, fra l'altro con innesto sia a barretta che a tondino, che probabilmente è più pratico ma io ormai sono affezionato alla barretta.

    Però le Zeugo costano meno e si trovano anche nei negozi di giocattoli, per cui si risparmia anche sulle spese di spedizione e quindi alla lunga esce fuori qualche squadra in più da dipingere.
    Esteticamente sono meno belle e meno fedeli alle HW originali, ma ridipinte acquistano parecchio e come prestazioni offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    Ora poi ci sono anche in versione HW.
    Le scatole sono molto diverse da quelle originali anni '60 - '70, però in compenso io trovo il vassoio interno molto pratico.

    A proposito, in particolare per Onofrio e Subbuteoblog.
    Sono appena stato da Rocco Giocattoli in V.le Oceano Pacifico all'Eur e c'è uno scaffale pieno di Zeugo sia Cdt che HW, oltre a porte (sia pali rotondi che tipo World Cup), palline e accessori vari tipo terna arbitrale, omini per panchina, transenne, etc.
    Le squadre costano 1 euro in più rispetto all'altro negozio, ma ce ne sono parecchie.
    C'è pure qualcosa di Nuovo Subbuteo, ma a me non attira particolarmente.

    Se ci andate occhio perché sono un po' nascoste: si deve scendere al piano di sotto, la stanza è fatta ad "L" quindi andare avanti e poi a sinistra e sempre sulla sinistra c'è un'ulteriore apertura con lo scaffale.
    Al limite chiedete ;)
     
    .
  6. ryomanagare82
     
    .

    User deleted


    In sostanza, tu molte le hai ridipinte, non erano squadre "vergini". Io ho trovato un negozio di giocattoli su e-bay che ha le zeugo a 9,90, non ha tutte le squadre di A, inoltre il Palermo con la base piatta fa schifo, ha le maniche nere, ma quando si è mai visto. In più le spese di spedizione complicano sempre tutto. Ma a quanto pare la mia unica risorsa è il web.

    Top Spin fa pagare 6 euro le spese, questo negozio vuole 6 euro, più 2 euro per ogni squadra in più.

    Comunque concludo l'OT. Solo invidia davanti a cotanta bellezza e varietà.
     
    .
  7. fmconion
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ryomanagare82 @ 9/4/2014, 18:11) 
    In sostanza, tu molte le hai ridipinte, non erano squadre "vergini". Io ho trovato un negozio di giocattoli su e-bay che ha le zeugo a 9,90, non ha tutte le squadre di A, inoltre il Palermo con la base piatta fa schifo, ha le maniche nere, ma quando si è mai visto. In più le spese di spedizione complicano sempre tutto. Ma a quanto pare la mia unica risorsa è il web.

    Top Spin fa pagare 6 euro le spese, questo negozio vuole 6 euro, più 2 euro per ogni squadra in più.

    Comunque concludo l'OT. Solo invidia davanti a cotanta bellezza e varietà.

    Grazie per i complimenti ;)

    Esatto, le ho ridipinte, fra l'altro senza neanche sverniciarle.
    Però anche già dipinte il prezzo è più o meno quello che hai indicato tu anche nei negozi.
    Per un periodo le ho trovate a 8,80 ma poi anche quel negozio è salito a 9,90.
    Mentre una Top Spin già dipinta costa il doppio, ma oltre alle differenze che citavo prima anche la qualità della pittura è decisamente superiore.

    Certo che se tu puoi prenderle solo via web e i costi sono quelli praticamente ti costano quasi uguale, per cui se le devi dipingere ti conviene Top Spin che sono più belle e fedeli alle originali, compresa la scatola.
    Però sinceramente non so come siano le basi Cdt di Top Spin, mentre le Zeugo hanno ottime prestazioni per quel prezzo.

    Io di Palermo Zeugo ho questo
    t_palermo_200

    che se non sbaglio dovrebbe rifarsi alle divise del periodo 2008 - 2010 e infatti l'ho comprata nel 2009 o 2010.
    Già qui la pittura era un po' approssimativa, ma da un certo punto in poi è anche peggiorata.
     
    .
  8. ryomanagare82
     
    .

    User deleted


    Le Top Spin costano 20,00 già dipinte, da dipingere vanno dai 13,50 ai 16,00, tutto dipende dalle basi, le basi HW costano meno, le basi prima o captiva costano di più.

    Le Zeugo le ho riviste, su un negozio ebay le hanno a 9,50 cadauna.
    Sto pensando di comprare le squadre Italiane che hanno. Per il Palermo o lo compro e lo ridipingo, o per quello faccio un eccezione e vado con le top spin.

    Il Palermo tuo è rosa quanto meno, quello che hanno in quel negozio ha le maniche nere, davvero inguardabile.

    Vediamo, mi farò in giro nei negozi di modellismo prima, magari trovo quello che non ho trovato nei negozi di giocattoli.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    zio con nipoti

    Group
    Administrator
    Posts
    8,287
    Location
    Abrahamo

    Status
    Offline
    La qualità fotografia è sicuramente più che sufficiente, non ti devi preoccupare.
    Per quanto riguarda i colori ho l'impressione che ci siano differenze di saturazione tra le varie foto che possono essere rese più omogenee, non so se ho ho visto giusto, dimmi tu Vecchio Frank.
     
    .
  10. fmconion
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ryomanagare82 @ 9/4/2014, 18:53) 
    Le Top Spin costano 20,00 già dipinte, da dipingere vanno dai 13,50 ai 16,00, tutto dipende dalle basi, le basi HW costano meno, le basi prima o captiva costano di più.

    Le Zeugo le ho riviste, su un negozio ebay le hanno a 9,50 cadauna.
    Sto pensando di comprare le squadre Italiane che hanno. Per il Palermo o lo compro e lo ridipingo, o per quello faccio un eccezione e vado con le top spin.

    Il Palermo tuo è rosa quanto meno, quello che hanno in quel negozio ha le maniche nere, davvero inguardabile.

    Vediamo, mi farò in giro nei negozi di modellismo prima, magari trovo quello che non ho trovato nei negozi di giocattoli.

    Dai un'occhiata anche qui
    www.subbuteodiscount.altervista.org/

    La foto del Palermo è quella con le maniche nere, ma chi gestisce il sito è colui che ha progettato le basi Zeugo, per cui dovrebbe essere in contatto con i Parodi e infatti anche il prezzo è ottimo.
    Puoi provare a contattarlo per vedere se può rimediarti un Palermo come il mio se ti piace di più, se vuoi puoi utlizzare la mia foto ;)
     
    .
  11. fmconion
     
    .

    User deleted


    QUOTE (zionist @ 9/4/2014, 18:56) 
    La qualità fotografia è sicuramente più che sufficiente, non ti devi preoccupare.
    Per quanto riguarda i colori ho l'impressione che ci siano differenze di saturazione tra le varie foto che possono essere rese più omogenee, non so se ho ho visto giusto, dimmi tu Vecchio Frank.

    Hai visto più che giusto ;)
    Del resto chi meglio di te può notare certe cose?

    Diciamo che mentre cercavo di ottenere foto migliori ho capito qualcosa in più sui problemi comuni che c'erano indipendentemente dalla posizione delle luci e dalle impostazioni della macchina e del "set", in particolare per quanto riguarda l'alterazione dei colori rispetto a quelli reali.
    Il "peccato originale" sono sicuramente le fonti di luce che utilizzo, ma per vari motivi che non sto qui ad elencare mi sono intestardito a voler utilizzare cmq quelle e a fotografare le squadre direttamente sul campo anziché in un apposito "set" che migliorasse la luce.
    Cmq sono riuscito a trovare un modo per correggere l'alterazione dei colori che ha effetti positivi anche su foto scattate in condizioni differenti fra loro, come ad esempio gli Shooting Frame.
    Quindi anziché rifotografare tutto, per ora mi sono limitato ad applicare questo trattamento anche alle vecchie foto e ad intervenire un minimo anche sulla saturazione dei colori, evidentemente non abbastanza.
    Anche perché ti confesso che non essendo questo il mio campo, dopo un po' che combatto con le ottimizzazioni vado un po' in tilt :woot:
    Fra l'altro il mio monitor è decente ma non è il massimo per fare questo tipo di lavoro.
    Avevo un Sony di fascia medio-alta con cui i colori erano tutta un'altra cosa, ma era cmq di 10 anni fa, 4:3 e con refresh alto, per cui l'ho regalato.
    Però così intanto ho ripubblicato tutto con ujna qualità migliore rispetto a prima, poi eventualmente con calma aggiusto o rifotografo quello che può essere ulteriormente migliorato.
     
    .
  12. ryomanagare82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fmconion @ 9/4/2014, 19:06) 
    Dai un'occhiata anche qui
    www.subbuteodiscount.altervista.org/

    La foto del Palermo è quella con le maniche nere, ma chi gestisce il sito è colui che ha progettato le basi Zeugo, per cui dovrebbe essere in contatto con i Parodi e infatti anche il prezzo è ottimo.
    Puoi provare a contattarlo per vedere se può rimediarti un Palermo come il mio se ti piace di più, se vuoi puoi utlizzare la mia foto ;)

    Grazie, questo sito è molto interessante.
     
    .
  13. onofrio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fmconion @ 9/4/2014, 17:51) 
    In effetti è un peccato non farle scendere in campo, però così almeno non si rovinano :lol:
    Anche io sono stato spesso tentato di prendere kit Top Spin, che insieme alle Replay dovrebbero essere le repliche HW migliori in assoluto.
    Ora ci sono le nuove Top Spin T3 che dovrebbero essere ancora meglio, fra l'altro con innesto sia a barretta che a tondino, che probabilmente è più pratico ma io ormai sono affezionato alla barretta.

    Però le Zeugo costano meno e si trovano anche nei negozi di giocattoli, per cui si risparmia anche sulle spese di spedizione e quindi alla lunga esce fuori qualche squadra in più da dipingere.
    Esteticamente sono meno belle e meno fedeli alle HW originali, ma ridipinte acquistano parecchio e come prestazioni offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    Ora poi ci sono anche in versione HW.
    Le scatole sono molto diverse da quelle originali anni '60 - '70, però in compenso io trovo il vassoio interno molto pratico.

    A proposito, in particolare per Onofrio e Subbuteoblog.
    Sono appena stato da Rocco Giocattoli in V.le Oceano Pacifico all'Eur e c'è uno scaffale pieno di Zeugo sia Cdt che HW, oltre a porte (sia pali rotondi che tipo World Cup), palline e accessori vari tipo terna arbitrale, omini per panchina, transenne, etc.
    Le squadre costano 1 euro in più rispetto all'altro negozio, ma ce ne sono parecchie.
    C'è pure qualcosa di Nuovo Subbuteo, ma a me non attira particolarmente.

    Se ci andate occhio perché sono un po' nascoste: si deve scendere al piano di sotto, la stanza è fatta ad "L" quindi andare avanti e poi a sinistra e sempre sulla sinistra c'è un'ulteriore apertura con lo scaffale.
    Al limite chiedete ;)

    ...Vero che non ti si rovinano...ma cosi' si impolverano! :P
    ...Perché non le porti a sgranchirsi un po' in una delle sedi del Black Rose che frequentiamo sia io che Luca?
    Un conto e' dipingere e giocarci ogni tanto,un conto e' confrontarsi con altre persone e giocare (divertendosi) tante partite in un ambiente come quello della Rosa nera.
    Grazie inoltre per la segnalazione del negozio...io lavoro a poche centinaia di metri da li...ma non andandoci mai,non sapevo avessero anche quel materiale.
    ...A proposito...secondo me le miglior repliche in assoluto per qualita' , estetica,giocabilita' e capacita' di ricordare il vecchio materiale subbuteo sono quelle che sforna "Replay"...le top spin stanno dietro...molto dietro ...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    zio con nipoti

    Group
    Administrator
    Posts
    8,287
    Location
    Abrahamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onofrio @ 10/4/2014, 11:42) 
    ...Vero che non ti si rovinano...ma cosi' si impolverano! :P
    ...Perché non le porti a sgranchirsi un po' in una delle sedi del Black Rose che frequentiamo sia io che Luca?

    Effettivamente se il Vecchio Frank venisse un po' a giocare anche con con noi... ;)
     
    .
  15. fmconion
     
    .

    User deleted


    QUOTE (onofrio @ 10/4/2014, 11:42)
    QUOTE (fmconion @ 9/4/2014, 17:51) 
    In effetti è un peccato non farle scendere in campo, però così almeno non si rovinano :lol:
    Anche io sono stato spesso tentato di prendere kit Top Spin, che insieme alle Replay dovrebbero essere le repliche HW migliori in assoluto.
    Ora ci sono le nuove Top Spin T3 che dovrebbero essere ancora meglio, fra l'altro con innesto sia a barretta che a tondino, che probabilmente è più pratico ma io ormai sono affezionato alla barretta.

    Però le Zeugo costano meno e si trovano anche nei negozi di giocattoli, per cui si risparmia anche sulle spese di spedizione e quindi alla lunga esce fuori qualche squadra in più da dipingere.
    Esteticamente sono meno belle e meno fedeli alle HW originali, ma ridipinte acquistano parecchio e come prestazioni offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    Ora poi ci sono anche in versione HW.
    Le scatole sono molto diverse da quelle originali anni '60 - '70, però in compenso io trovo il vassoio interno molto pratico.

    A proposito, in particolare per Onofrio e Subbuteoblog.
    Sono appena stato da Rocco Giocattoli in V.le Oceano Pacifico all'Eur e c'è uno scaffale pieno di Zeugo sia Cdt che HW, oltre a porte (sia pali rotondi che tipo World Cup), palline e accessori vari tipo terna arbitrale, omini per panchina, transenne, etc.
    Le squadre costano 1 euro in più rispetto all'altro negozio, ma ce ne sono parecchie.
    C'è pure qualcosa di Nuovo Subbuteo, ma a me non attira particolarmente.

    Se ci andate occhio perché sono un po' nascoste: si deve scendere al piano di sotto, la stanza è fatta ad "L" quindi andare avanti e poi a sinistra e sempre sulla sinistra c'è un'ulteriore apertura con lo scaffale.
    Al limite chiedete ;)

    ...Vero che non ti si rovinano...ma cosi' si impolverano! :P
    ...Perché non le porti a sgranchirsi un po' in una delle sedi del Black Rose che frequentiamo sia io che Luca?
    Un conto e' dipingere e giocarci ogni tanto,un conto e' confrontarsi con altre persone e giocare (divertendosi) tante partite in un ambiente come quello della Rosa nera.
    Grazie inoltre per la segnalazione del negozio...io lavoro a poche centinaia di metri da li...ma non andandoci mai,non sapevo avessero anche quel materiale.
    ...A proposito...secondo me le miglior repliche in assoluto per qualita' , estetica,giocabilita' e capacita' di ricordare il vecchio materiale subbuteo sono quelle che sforna "Replay"...le top spin stanno dietro...molto dietro ...

    In quel negozio ci ero passato cercando un'altra cosa nel 2010 durante la pausa pranzo, in quel periodo lavoravo all'Eur.
    Era qualche mese prima dei mondiali e esposto in vetrina c'era addirittura il panno semi spiegato con tanto di porta, pallina e squadre schierate.
    Lo scaffale pieno di Zeugo era praticamente all'ingresso, in bella vista, e c'erano anche le Total Soccer a 4,50 :woot:
    Quindi quando capito in zona un salto ce lo faccio volentieri, non sono più in vista come prima e a volte ci ho trovato poco o niente.
    Altre volte un'ampia scelta, come ieri :D

    QUOTE (zionist @ 10/4/2014, 14:54)
    QUOTE (onofrio @ 10/4/2014, 11:42) 
    ...Vero che non ti si rovinano...ma cosi' si impolverano! :P
    ...Perché non le porti a sgranchirsi un po' in una delle sedi del Black Rose che frequentiamo sia io che Luca?

    Effettivamente se il Vecchio Frank venisse un po' a giocare anche con con noi... ;)

    Vi ringrazio per l'invito ;) ma non so quanto vi convenga visto il mio livello attuale, a meno che non vogliate vincere facile :lol:
    Fra l'altro sto attraversando un periodo piuttosto complicato, per cui l'umore non è il massimo.
    Inoltre fino a che il fisico regge preferisco sfruttare il tempo libero per frequentare altri campi verdi, ma di dimensioni maggiori con porte e palle più grandi, in scala 1:1
    Magari più in là, sperando che la situazione migliori.
     
    .
16 replies since 9/4/2014, 00:19   466 views
  Share  
.