Subbuteo: Wembley 1977, mondiale 1978, europeo 1980, mondiale 1990

Video!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarcoIlVecchio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eddiebit @ 26/5/2014, 19:16) 
    In effetti Andrea, le trasferte all'estero erano parecchio impegnative. Non so dirti economicamente in quanto eravamo spesati ma sicuramente
    saranno state molto costose. Pensa che quando siamo andati a fare l'amichevole in Belgio, qualche tempo dopo, siamo andati in pulmino viaggiano tutta la notte
    e guidando a turno io, Renzo e Arturo Parodi, se ricordo bene :-)

    Quella specie di pullmino lo ha guidato Massino per parecchie ore...
    ...ti ricordi la neve passando la foresta nera di notte e... gli autostoppisti (saranno state le 2) ???
    Ricordo ancora la frontiera con il Lussemburgo... spettrale...

    Comunque i momenti più duri sono stati per me:
    1 - alla partenza, tra Genova ed Arenzano... sulla macchina guidata da De Carlo (di Savona, che venne a fare l'arbitro) che andava ai 160 km/h sulla tangenziale di Genova sfiorando le auto...
    2 - al ristorante in Belgio, sulla strada del ritorno... con dei tristissimi cavolini verdi immangiabili...

    :lol: :lol: :lol:

    E aggiungo: per recuperare qualche soldino il Giambi mi vendette per 13.000 lire dell'epoca la maglia della nazionale (che conservo ancora adesso) !!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    979

    Status
    Offline
    Negli anni ho visto e rivisto i video,ultimamente no...in quanto ho perso la versione in DVD e dovrei quindi recuperarla tramite i miei VHS.
    Proverò a fare una descrizione ulteriore:

    Dal minuto 29.45 al 29.58 Durante la passerella delle finaliste,dietro i giocatori possiamo vedere gli arbitri Bob Mcgiffen,George Underwood e Mike Thomas.
    Tutti nomi storici a livello arbitrale degli Albori FISA,Bob McGiffen(Scozia) era il papà di John ottimo giocatore che disputò tre Mondiali,arbitrò ben due finali nel 1982 e nel 1986 nella categoria Juniores,Mike Thomas(Galles) considerato dall'ETF "Un dittatore" era una persona molto influente in casa Waddington,arbitrò la Finale nel 1974 a Monaco.
    Ritiratosi dalle scene Subbuteistiche,I più forti Gallesi come Carl Young ed altri poterono finalmente partecipare a manifestazioni FISA.

    Minuto 35.15 Skelly(Irlanda del Nord) - 35.28 Alfred Fenech(Malta) arbitra - 35.40 Thierry Vivron(Francia) spettatore - 35.48 Paul Linton(Inghilterra) - Watkins(Scozia) arbitro Mike Thomas(Galles) - 35.56 Paulis(Belgio) - Amodeo(Galles) - 36.08 Paulis(Belgio) - Robb(Scozia) in semifinale - 36.30 Clairbois - Gheysen(Francia) - 37.18 Carlo Signorelli 37.24 Guido Gambara - 37.30 Amadei gli Arbitri Italiani - 37.54 Mario Giudici chiacchera - 38.17 Philippe Outmanns(Belgio) -Watkins(Scozia) - 38.35 Clairbois (Belgio) - McGiffen(Scozia) sempre in semifinale - 39.53 Piccaluga -Gotke(Germania) - 40.06 Trovato Bordach(Germania) - 40.23 Antiga - Mansmann(Germania) in semifinale.


    Mondiali 1990

    Durante il servizio di Casatagna scorre un filmato della partita fra Gary Hosie(Australia) e Jason Bell(USA) al min.42.50 - 50.18 Angelo Tsakiris(Geece) il futuro Campione del Mondo,prova agganci e tiri - 50.24 John Mcgiffen(Scozia) - 51.24
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    zio con nipoti

    Group
    Administrator
    Posts
    8,287
    Location
    Abrahamo

    Status
    Offline
    :thumbsup: Molto interessante Vorbe!
    Hai notizia di qualche giocatore, nel senso di cosa faccia oggi e se giochi ancora in qualche modo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    979

    Status
    Offline
    Con grande ritardo rispondo alla richiesta di Zionist,partendo dagli Italiani:

    Andrea Piccaluga: Ha smesso definitivamente di partecipare ai Tornei nel Maggio del 1994,ora gioca ogni tanto con il figlio,rarissimamente qualche volta con i ragazzi del Black & Blue Pisa,e nel Maggio 2012 si è rivisto a Subbuteopia in quel di Genova.

    La sua carriera ha avuto continui stop,il primo dei quali nel 1979 quando all'apice del successo si trasferì in Messico.

    Ritornato nel 1982,ha ripreso giocare in modo frammentario,conquistando diversi Campionati Regionali e Selezioni Guerin Subbuteo.

    Ora è docente Universitario,ha scritto diversi libri sull'economia.

    Giuseppe Trovato: Pino smise di giocare nel 1982,riprese per poco tempo nel 1996 con L'Aicat per poi fare qualche Torneo di Cdt negli ultimi anni.

    Andrea Antiga: Il grandissimo talento Abruzzese dopo la vittoria ai Campionati Italiani del 1982,si traferì in Veneto dove concluse gli Studi universitari laureandosi in Ingegneria,ora vive a Milano e non ha più ripreso a giocare.

    Philippe Outmanns: Dopo il sorprendente titolo Mondiale del 1978,il Belga non riuscirà a ripetersi sia a livello nazionale che Internazionale,pur rimanendo ancora per qualche anno un protagonista
    Ha dato l'addio ai panni verdi alla fine degli anni ottanta,e forse fece qualche breve apparizione nel 1990.

    Marc Clairbois: Questo talento incredibile,considerato da molti come uno dei più grandi giocatori Subbuteo in assoluto,paradossalmente non riuscì mai a vincere un titolo Internazionale,bloccato da Piccaluga e per ben tre volte di fila negli Europei ETF da Whilly Hofmann.
    Fallì l'appuntamento della vita nel 1982 a Barcelona,quando perse con Frignani ai supplementari lo spareggio per le semifinali.
    Dal 1980 al 1985 vinse ben sei Coppe e Campionati Belgi di fila,poi decise di ritirarsi.
    Ora gioca a Tennis a livello amatoriale

    Michael Bordach: Il tedesco protagonista a livello Internazionale di ottime prove,sia a livello ETF che FISA dal 1976 al 1989,si è ritirato verso la fine degli anni novanta,dopo aver conquistato molti titoli Nazonali a Squadre ed un Europeo ETF nel 1987 sempre a squadre.
     
    .
  5. subbuteoblog
     
    .

    User deleted


    Grazie per le news Vorbe!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Sermoneta - Latina

    Status
    Offline
    Dei protagonisti del Subbuteo FISA due anni fa si è rivisto a Parigi durante il Galaxy Foot il talentuoso finalista del MUNDIAL 1990 a Roma Frederic HERNANDEZ che ha giocato alcuni match nella spettacolare fiera parigina del calcio tra cui una partita con Massimiliano NASTASI ed una con il piccolo Cedric GARNIER figlio maggiore del grande Laurent padre padrone del calcio da tavolo transalpino.
    Nelle due foto viene ritratto prima con NASTASI e nella seconda con tutto il gruppo dei presenti tra i quali si riconosce anche l'altro mostro sacro francese Christophe FUSEAU (nasone ed occhialoni).

    1.



    2.
     
    .
  7. subbuteoblog
     
    .

    User deleted


    Belle foto Enrico, grazie.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Sermoneta - Latina

    Status
    Offline
    Intanto che si chiacchiera il video postato sul canale youtube del BLACKROSE da cui è partita questa discussione è giunto alla soglia di quasi 2000 visualizzazioni!
    Grazie Vorbe e grazie Zio per il vostro contributo alla causa!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    zio con nipoti

    Group
    Administrator
    Posts
    8,287
    Location
    Abrahamo

    Status
    Offline
    Orgoglioso per le duemila visualizzazioni ricordo, come indicato anche nel canale YouTube del BlackRose, che il video è stato messo a disposizione dal Subbuteo Club di Reggio Calabria!
    Molto bello poter aprire il forum e trovare due foto come quelle appena postate da... exywjk (che sarebbe Enrico ma nella firma non si legge più... :D ) e vedere come sono oggi i campioni di un tempo! :clapping:

    :biggrinthumb: :ilforumsubbuteo2: :soccer_h4h:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    979

    Status
    Offline
    Al minuto 37 con gli altri arbitri c'è anche Claudio Pascoli,che apparse in picole parti in film e pubblicità televisive.
    Per quanto riguarda Frederic Hernnandez la tremenda delusione,non riuscirà mai a smaltirla e si ritirerà nel 1991.
    Quella dei Mondiali di Roma,fù per lui una chance incredibile,dopo il forfait di Fuseau in disaccordo con la Federazione FRancese,che spalancò le porte all'alfiere del Noisy le grand,ma che purtroppo per lui non seppe sfruttare...
     
    .
39 replies since 30/4/2014, 08:56   1267 views
  Share  
.