Subbuteo: Wembley 1977, mondiale 1978, europeo 1980, mondiale 1990

Video!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    zio con nipoti

    Group
    Administrator
    Posts
    8,287
    Location
    Abrahamo

    Status
    Offline
    Orpo... devo smettere di giocare a Old, si finisce col ragionare male... :rolleyes:
     
    .
  2. fmconion
     
    .

    User deleted


    QUOTE (zionist @ 4/5/2014, 18:56) 
    Orpo... devo smettere di giocare a Old, si finisce col ragionare male... :rolleyes:

    Finisci pure col chiamarlo Old :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    zio con nipoti

    Group
    Administrator
    Posts
    8,287
    Location
    Abrahamo

    Status
    Offline
    Si, oggi per me sarebbe stato meglio non scrivere nulla nel forum... :lamo: :lol:
     
    .
  4. onofrio
     
    .

    User deleted


    Una meraviglia! :thumbsup:
     
    .
  5. Robuteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zionist @ 4/5/2014, 18:56) 
    Orpo... devo smettere di giocare a Old, si finisce col ragionare male... :rolleyes:

    ---per me ,invece ,dovresti SOLO giocare a old!! ah ah ah :lol: :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,034
    Location
    Sermoneta - Latina

    Status
    Offline
    Intanto il video ha avuto in pochi giorni circa 600 visualizzazioni sul canale youtube del BLACKROSE a dimostrazione della sua bellezza storica e della testimonianza su alcune manifestazioni svolte in quegli anni dai Top Player.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    979

    Status
    Offline
    Dal minuto 51.21 al 51.41 mentre intervistano Baglietto ci sono io con il mio zainetto rosso...!!!
    Due giorni indimenticabili...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    zio con nipoti

    Group
    Administrator
    Posts
    8,287
    Location
    Abrahamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vorbe1974 @ 13/5/2014, 17:53) 
    Dal minuto 51.21 al 51.41 mentre intervistano Baglietto ci sono io con il mio zainetto rosso...!!!
    Due giorni indimenticabili...

    "Sei bellissimo anche da jovine"! :clap: :clap:

    ... e subito dopo, al minuto 51:50 si vede questa https://ilforumsubbuteo.forumfree.it/?t=63533907 insieme alla squadra completa.

    :"ilforum": :"ilforum": :"ilforum": :"ilforum": :"ilforum":
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Edoardo Bellotto - Landover

    Group
    Member
    Posts
    3,756
    Location
    Mestre (Ve)

    Status
    Offline
    Filmato fantastico. Ora non ho tempo di commentare ma volevo solo dirvi che solo giocando si può riuscire a capire il reale valore di alcuni giocatori e le reali difficoltà
    nell'incontrarli. Ricordo solo che Gleave giocava tantissimo di giretto e lo faceva anche da distanze notevoli. Difendere contro un gioco così era anomalo e difficile.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    979

    Status
    Offline
    Concordo con Eddy...Norman Gleave era un grande giocatore,in que periodo specialmente forse al massimo del suo splendore.
    Due finali perse agli Europei ETF nel 1975 e nel 1976 nel derby con Mike Dent a Malta,ancora in finale ma sempre perdente ai Mondiali del 1978,era un osso duro difficilmente perdeva!!!
    Grazie dei "complimenti" Zionist,avevo anche 24 Kg in meno nel video...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    157
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Nella prima parte del video, Wembley 1977, mi è rimasta impressa la clamorosa ostruzione dell'inglese Norman Gleave e le espressioni utilizzate in alternativa alla parola Subbuteo. Nello specifico:
    a) calcio a punta di dito
    B) calcio in miniatura

    La descrizione del viaggio e della Londra fine anni 70, oltre che richiamare la nostalgia per i tempi andati (spesso aggravata dalla considerazione di una gioventù ormai svanita) suggerisce anche un apprezzamento per le tante comodità moderne.

    Il semplice viaggio Milano - Londra con scalo a Bruxelles non credo sia stato comodo ed economico come potrebbe esserlo oggi con un volo diretto....

    Nei prossimi giorni mi concentrerò sugli altri periodi storici raccontati in questo documentario.

    Un saluto a tutti
    Andrea Strazza
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Edoardo Bellotto - Landover

    Group
    Member
    Posts
    3,756
    Location
    Mestre (Ve)

    Status
    Offline
    In effetti Andrea, le trasferte all'estero erano parecchio impegnative. Non so dirti economicamente in quanto eravamo spesati ma sicuramente
    saranno state molto costose. Pensa che quando siamo andati a fare l'amichevole in Belgio, qualche tempo dopo, siamo andati in pulmino viaggiano tutta la notte
    e guidando a turno io, Renzo e Arturo Parodi, se ricordo bene :-)
     
    .
  13. Robuteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eddiebit @ 26/5/2014, 19:16) 
    In effetti Andrea, le trasferte all'estero erano parecchio impegnative. Non so dirti economicamente in quanto eravamo spesati ma sicuramente
    saranno state molto costose. Pensa che quando siamo andati a fare l'amichevole in Belgio, qualche tempo dopo, siamo andati in pulmino viaggiano tutta la notte
    e guidando a turno io, Renzo e Arturo Parodi, se ricordo bene :-)

    cosa nn si faceva per il subbuteo ..allora.... :rolleyes: :wub: ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    zio con nipoti

    Group
    Administrator
    Posts
    8,287
    Location
    Abrahamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Astralnavigator @ 26/5/2014, 19:09) 
    Nella prima parte del video, Wembley 1977, mi è rimasta impressa la clamorosa ostruzione dell'inglese Norman Gleave e le espressioni utilizzate in alternativa alla parola Subbuteo. Nello specifico:
    a) calcio a punta di dito
    B) calcio in miniatura

    :) Sono definizioni importanti di cui rinnovare la memoria e da ben collocare storicamente.
    Quando si è trattato di dare l'attuale nome al forum io e Marco di Francesco (Iperban), che all'epoca praticamente lo conduceva insieme a me, ci siamo resi conto che il solo nome "ilForumSubbuteo" non era adatto: oggi forse va ormai bene chiamare tutto "subbuteo" con la esse minuscola, ma a livello storico l'ETF aveva consapevolmente scelto di non chiamarsi "subbuteo" (era esclusivamente European Table Football).
    Per questo, quando il forum ha preso in modo importante un indirizzo storico/filologico, il nome che potesse racchiudere tutto ci è sembrato "calcio in miniatura" e non "subbuteo" o "Subbuteo".
    Da qui l'attuale nome IlForumSubbuteo & tutto il calcio in miniatura.

    :P Volendo potremmo fare speculazioni filosofiche discutendo se oggi giocare con le regole ETF sia "subbuteo" o meno. All'epoca NON lo era.

    :"ilforum":
     
    .
  15. Robuteo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zionist @ 26/5/2014, 23:41) 
    CITAZIONE (Astralnavigator @ 26/5/2014, 19:09) 
    Nella prima parte del video, Wembley 1977, mi è rimasta impressa la clamorosa ostruzione dell'inglese Norman Gleave e le espressioni utilizzate in alternativa alla parola Subbuteo. Nello specifico:
    a) calcio a punta di dito
    B) calcio in miniatura

    :) Sono definizioni importanti di cui rinnovare la memoria e da ben collocare storicamente.
    Quando si è trattato di dare l'attuale nome al forum io e Marco di Francesco (Iperban), che all'epoca praticamente lo conduceva insieme a me, ci siamo resi conto che il solo nome "ilForumSubbuteo" non era adatto: oggi forse va ormai bene chiamare tutto "subbuteo" con la esse minuscola, ma a livello storico l'ETF aveva consapevolmente scelto di non chiamarsi "subbuteo" (era esclusivamente European Table Football).
    Per questo, quando il forum ha preso in modo importante un indirizzo storico/filologico, il nome che potesse racchiudere tutto ci è sembrato "calcio in miniatura" e non "subbuteo" o "Subbuteo".
    Da qui l'attuale nome IlForumSubbuteo & tutto il calcio in miniatura.

    :P Volendo potremmo fare speculazioni filosofiche discutendo se oggi giocare con le regole ETF sia "subbuteo" o meno. All'epoca NON lo era.

    :"ilforum":

    NN lo era SOLO di facciata! NN prendiamoci in giro SUBBUTEO era e SUBBUTEO rimane..stop! -_- :shifty:
     
    .
39 replies since 30/4/2014, 08:56   1267 views
  Share  
.