Subbuteo: Wembley 1977, mondiale 1978, europeo 1980, mondiale 1990

Video!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talmid
     
    .
    Avatar

    zio con nipoti

    Group
    Administrator
    Posts
    8,287
    Location
    Abrahamo

    Status
    Offline
    Wembley 1977:

    - 8:05 si vede Gleave che difende la palla posizionando il corpo in modo regolare e Beverini che non sa da che parte mettersi. L'inglese commette ostruzione abbassando il busto in modo che Beverini non possa intervenire, oggi sarebbe fallo.
    Non penso si possa parlare invece di gioco di ostruzione per la posizione del corpo in sè, ma è evidente, dall'imbarazzo dell'italiano quando cerca di girargli intorno e dalla mancata reazione dell'arbitro, che il concetto stesso di ostruzione non fosse ancora ben codificato.

    - 8:19 Il girello sbagliato di Gleave era sicuramente difficile ma la mossa di Beverini mi sembra un po' all'avventura e forse troppo anticipata per essere ragionata

    - 8:30 Una difensiva di Beverini che oggi sarebbe da definire poco scaltra. La mano è troppo lontana dalla miniatura e si avvicina solo all'ultimo momento: back.
    Un giocatore moderno di qualità posizionerebbe la mano con anticipo in modo da preparare la mossa con più precisione.

    - La presenza delle flat al minuto 10:20 è davvero strana, soprattutto per il fatto che si tratta di un momento promozionale. La Subbuteo obbligava a giocare con materiali in vendita nei negozi e le flat erano già fuori produzione. Il calciatore inglese si era portata dietro la sua squadra?
     
    .
39 replies since 30/4/2014, 08:56   1267 views
  Share  
.