Subbuteo: Wembley 1977, mondiale 1978, europeo 1980, mondiale 1990

Video!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vorbe1974
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    979

    Status
    Offline
    Nel video Inghilterra-Italia possiamo notare il gioco ad effetto degli Inglesi,o meglio solamente quello di Norman Gleave.
    Il suo ostruzionismo con Beverini,che tutti possono vedere nel video è un qualcosa di incredibile,ora verrebbe sanzionato subito.
    Non è comunque realmente giudicabile,il tipo di gioco dell'Inglese anche se sicuramente molto alto,visti i due pareggi e la vittoria con il giovanissimo Andrea Piccaluga,che riuscì ad inchiodare Mike Dent sul 2-2!!!
    Sarebbe interessante poter vedere ul filmato,con uno spezzone consistente di uno di questi match,per poter giudicare meglio il tutto.
    Possiamo comunque apprezzare il tocco di Beverini molto pulito e valido,mente a parte qualche aggancio di Piccaluga,di Bellotto e Dent non possiamo ammirare nulla.
    Dei Mondiali 1978 non abbiamo occasione di vedere moltissimo,ma possiamo ammirare il tocco millimetrico di Piccaluga e le sue belle conclusioni a rete.
    Il filmato degli Europei di Roma,mostra chiaramente il livello di gioco ottimo per quel tempo,con agganci,tiri al volo ed in gran velocità come quelli di Trovato durante la semifinale e finale,mentre è possibile notare a parte questi big,il livello scadente dei giocatori di alcune nazioni.
    Infine per quanto riguarda Roma 1990,siamo quasi ai livelli massimi raggiunti con materiale Subbuteo(truccato o non...),il livello medio si era alzato moltissimo e nei gironi eliminatori ci furono delle sorprese,con buoni giocatori eliminati.
    Angelos Tsakiris vinse giocando molto bene,il Greco era un outsider...fu facilitato dalla prematura eliminazione di Baglietto,e anche dal fatto che durante la semifinale riuscì a far perdere la calma ad Hofmann,con un ostruzionismo al limite della correttezza!!!
    In finale riuscì a battere forse il giocatore più in forma del momento,quel Frederic Hernandez che dopo questa occasione mancata,decisa di abbandonare i Panni Verdi.
    Una grande impresa quella del Greco...
     
    .
39 replies since 30/4/2014, 08:56   1267 views
  Share  
.