Arrivano i Giudei

Tottenham, Ajax e Hakoah ajax1_cep

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lord Zionist
     
    .

    User deleted


    Inizio col Tottenham, ovvero la Yid Army, la preparazione delle tre principali squadre europee i cui tifosi utilizzano o hanno utilizzato simboli ebraici.
    Seguiranno la HaKoah (si pronuncia "hacòakh" con la acca finale gutturale e aspirata del cognome Bach e vuol dire "La Forza"), più volte campione in Austria prima dell'epoca nazista e l'Ajax, ovvero gli "Joden" (se qualcuno obiettasse "ma non si chiamavano i Lancieri?" la risposta è no, siamo solo noi italiani a chiamarli così ;) )

    E' questa anche un po' l'occasione per cercare qualcosa di nuovo sul modo di documentare le squadre da calciotavolo e fare della fotografia ancora in modo un po' diverso... :B):

    Pittura: Zionist
    Decal per il logo sul cuore e i numeri sulla schiena: EA Subbuteo
    Righe Adidas sugli scarpini: Zionist (stampa su carta velina applicata col vinavil diluito)
    Stampa e grafica dei copridischetti: Zionist
    Basi: Monte EBB3C9T15 (sono sempre loro, quelle che ho fatto produrre a Ignazio Monte con l'anello esterno che fa scalino e il mediano ruvido, per ottenere un ottimo girello)

    La presentazione alla stampa, avvenuta oggi in serata (come si evince dal cielo):

    6192640839_a0d64e5f46_b



    Una immagine più suggestiva e raffinata nell'inquadratura (fatta dal fotografo con l'impermeabile beige):

    6193186604_9763ce7fb2_b



    Stringiamo ancora, prima che qualcuno mi dica che devo fare la foto più grande perché non si vedono bene i particolari... ;)
    Per i capelli biondi non ho usato il solito e innaturale giallo ma una miscela di bianco (ModelMaster), oro (Humbrol) e bronzo (Molak)

    6193171480_35cdeaf45d_b



    Da amante delle squadre vintage, per questo Tottenham mi sono ispirato alla divisa dei primi anni '70, così elegante ed essenziale nella sua versione girocollo e maniche lunghe. Il disegno è di Gary Keane, l'artista autore delle scatole Subbuteo di quell'epoca:

    Edited by Lord Zionist - 27/10/2011, 00:41
    Attached Image
    cranston

     
    .
  2. Lord Zionist
     
    .

    User deleted


    Copridischetti e retro della maglia. Ho notato in un video che il portiere non aveva il numero sulla schiena

    6193159394_195ed5b18f_b



    Qui si vedono meglio i copridischetti (una scusa per postare un po' di buona fotografia sul calciotavolo... ;) )
    I palloni FF Subbuteo sono stati dipinti con gli smalti dopo essere stati livemente carteggiati sia per renderli opachi che per far prendere meglio la vernice

    6193158380_eb6bf4bb8e_b



    Il file dei copridschetti (il logo societario è quello utilizzato all'epoca):

    6193212706_899969e5be_b



    L'immagine del 1901 che ho utilizzato per la grafica del copridischetto: è un omaggio alla storicità della squadra ma soprattutto amo la antica riga dell'area di rigore, che ricorda così tanto la nostra area di tiro:

    Edited by Lord Zionist - 18/10/2011, 09:43
    Attached Image
    FA_CUP_1901

     
    .
  3. Lord Zionist
     
    .

    User deleted


    Il copridischetto ingrandito e la scena del set fotografico, per i cui dettagli rimando alla sezione fotografica del forum:

    6193155266_5503ba71cf_b

    Edited by Lord Zionist - 28/9/2011, 23:53
    Attached Image
    tottenham_judas

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Rapallo (Ge)

    Status
    Offline
    Puro spettacolo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    bella veramente!!!

    ps utilizzo una sony cyber-shot 5.0 se puoi aiutarmi a capire come si fa una macro mi faresti un piuacere.
     
    .
  6. Lord Zionist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincen70 @ 30/9/2011, 08:57) 
    bella veramente!!!

    ps utilizzo una sony cyber-shot 5.0 se puoi aiutarmi a capire come si fa una macro mi faresti un piuacere.

    La macchina avrà probabilmente l'impostazione macro da inserire, cercala nel pannello di controllo.
    Ma per questo devi guardare il manuale di istruzioni.
    Se non ha la funzione macro puoi solo avvicinarti il più possibile scattando alla massima risoluzione e reinquadrare un po' l'immagine prima di postarla con lato lungo di 1600 pixel.

    Edited by Lord Zionist - 30/9/2011, 15:38
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    768
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    ok!!!
    appena ho 5 min ci proveròòòò
     
    .
  8. Robuteo
     
    .

    User deleted


    Assolutamente squadra fantastica!! Direi quasi molto vicino all'originale..reale degli "spurs"!!
    Ovviamente tralasciando la...base!!!
     
    .
  9. old england*
     
    .

    User deleted


    meraviglia assoluta.......a quando il maccabi...
     
    .
  10. Lord Zionist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (old england* @ 11/10/2011, 00:44) 
    meraviglia assoluta.......a quando il maccabi...

    Qui abbiamo il Beitar :B):
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    473

    Status
    Offline
    molto molto bella.

    ...come hai fatto a fa invecchiare i palloni cosi?
     
    .
  12. Lord Zionist
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ogi71 @ 25/10/2011, 02:05) 
    molto molto bella.

    ...come hai fatto a fa invecchiare i palloni cosi?

    Sono tutti normalissimi palloni Subbuteo.
    - Scoloro (se ci sono) scritte e loghi con apposito liquido: diluente per smalti o smacchiatore per plastica
    - Passo la superficie con carta verto finissima sino a renderla opaca. Aiuta anche a far prendere meglio gli smalti.
    - Dipingo le scanalature ed eventualmente pitturo una cucitura (dipende quanto vintage lo volete)
    - Passo tre/quattro strati di smalto ultradiluito, in modo che rimanga trasparente, anche di colori diversi, marroni o avorio (ci si devono per forza sporcare i polpastrelli)
    - Appoggio il pallone dopo ogni verniciata cercando di fare meno danni possibile alla stesura ancora fresca, non avendo possibilità di entrare in orbita intorno alla Terra, che potendo sarebbe la mossa migliore

    Edited by Lord Zionist - 26/10/2011, 00:59
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    473

    Status
    Offline
    grazie Luca, per la spiegazione, ci proverò!
     
    .
  14. Lord Zionist
     
    .

    User deleted


    Ovviamente, per quanto riguarda i tre/quattro strati, il successivo di dà quando il precedente ben asciugato
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    zio con nipoti

    Group
    Administrator
    Posts
    8,287
    Location
    Abrahamo

    Status
    Offline
    Pronta L'Ajax! Here are the Dutch Spurs!

    Decals versione fai da te: Gioba
    Pittura: zionist
    Copridischetti e colorazione basi: zionist
    Basi: Ignazio Monte

    Edited by zionist - 29/11/2011, 19:49
    Attached Image
    ajax1_cep

     
    .
28 replies since 28/9/2011, 20:50   1069 views
  Share  
.