tiro a effetto,è possibile?

e altre riflessionindi un neofita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bengi3
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,715
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Da quando uso le squadre profibase abbiamo notato che con tiri in porta potenti efettuati colpendo la pallina molto di lato (per es. quando omino e pallina si trovano su una linea quasi parallela alla porta) questa sembra assumere una traiettoria a effetto. Illusione ottica o l'attrito generato dal muretto può imprimere lo spin alla pallina? Cosa che con le basi Subbuteo a cui sono più abituato non potrebbe ovviamente accadere.

    Per il resto devo ammettere che comincio ad apprezzare la qualità delle profibase vs.commerciali (Zeugo o Soccer 3d), ma che ancora come qualità degli agganci e precisione lascio molto a desiderare, per non parlare del girello che riesco a fare solo a volte e non col classico movimento delle basi Subbuteo, ma con una sorta di flick quasi come se volessi far cadere la miniatura in avanti, imprimendo al contempo un movimento verso dx o sin.

    La dimostrazione che io e il mio amico/sparring partner (compagno d'infanzia di sfide a Subbuteo sul tappeto, in cameretta, e poi sul tamburato o multistrato in cucina) siamo ancora scarsi l'abbiamo avuta mischiando le carte in tavola e alternando partite su panno anni '70 e su ExtremePitch, scambiandoci le squadre: classic vs profibase su panno e poi su pitch, classic vs classic su panno e poi su pitch, profi vs profi su panno e poi pitch, senza, in linea di massima, notare differenze eclatanti in termini di prestazioni. Il mio amico prevale su panno quando lui ha le HW e io le Profibase, io prevalgo nettamente su ExtremePitch quando entrambi abbiamo le profibase, ma se lui usa le replica tipo DUX la differenza si assottiglia. Niente di scientifico, ma pensavo valesse la pena condividere con voi.

    Infine, ma questo è un fatto strategico molto terra-terra: col fatto che si aggancia anche da molto lntano... se non stiamo attenti dopo pochi minuti ci ritroviamo con le difese sguarnite...

    Saluti,
     
    .
20 replies since 30/8/2013, 07:00   1001 views
  Share  
.