Posts written by oldbear

  1. .
    Probabilmente l'accessorio tra i brutti ma al tempo stesso piú utili!!
    Io uso le N ma ho dovuto arrendermi e puntarle sul campo con una goccia di vinavil... Comunque sono le porte piú belle, concordo!!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  2. .
    CITAZIONE (Talmid @ 19/2/2016, 23:51) 
    Bentrovato Oldbear, sentivo la tua mancanza!

    :"ilforum":

    Grazie Luca! É un piacere per me.
    E grazie anche a tutti gli altri, é un onore per me stare in compagnia di tante pietre miliari della storia del Subbuteo :)
  3. .
    Ciao subbuteisti
    mi chiamo Gianluca ho 46 anni e vivo in provincia di Torino... in realtà ero già iscritto al forum qualche anno fa ma poi ho attraversato un periodo di inattività quando improvvisamente un mesetto fa ho avvertito l'inarrestabile impulso di tirare di nuovo fuori campetto e miniature e flickare allegramente per il salotto sotto lo sguardo sconsolato di mia moglie che sperava mi fossi definitivamente rinsavito...
    Sono un subbuteista (mai stato agonista però) degli anni 70-80 quindi sono affettivamente legato all'Old Subbuteo e alla sua iconografia, però poi ho scoperto le Zeugo con le basi piatte e le ho trovate rilassanti e divertenti da giocare, per cui eccomi qui, come sapete di là per noi devianti non c'è posto, poco male :-) Con un panno molto morbido (doppio strato di pure cotone anni 70) ho anche più o meno imparato a fargli fare il girello quindi il cerchio si chiude.
    Per motivi di lavoro e di famiglia ho poco tempo per la vita di club, in futuro vedremo... per adesso proseguo la mia carriera di solo-player e magari a breve se mi sopporterete posterò qualche foto dei miei tornei.
    Ciao!
  4. .
    Ah, capito grazie. Chissá se la cortesia di cui parli sarebbe ripetibile....
  5. .
    Scusate se non quoto, ma se ho capito bene Astrobase quindi ha dei negozi per la vendita diretta a Genova ed Alessandria senza l'obbligo di ordinare via internet e spedizione postale? Questa mi giunge nuova...
  6. .
    Mettiamola cosi, se tra 5 anni vado su ebay e cerco, diciamo, un Uruguay, avró piú chance di trovarlo in versione Zeugo o Subbuteo LW?!

    Purtroppo, Luca, io non amo particolarmente le repliche (tranne quelle dipinte da me ehehe...) "Ognuno siamo fatti diversi" (cit.)

    ;) ;)
  7. .
    Ciao a tutti,

    vi faccio una domanda un pó strana. Se doveste iniziare da zero una piccola collezione, lasciando perdere i gusti personali e tenendo presente solo fattori oggettivi quali la disponibilitá sul mercato, i costi, la "longevitá" dell'offerta nel medio-lungo termine, vi orientereste sulle Zeugo (basi piatte) o sulle Subbuteo LW?

    Vi spiego: non dipingo piú le mie squadre e ho deciso di scegliere un solo tipo di miniatura da collezionare e con cui giocare e poi andare avanti con quello. Zeugo ed LW sono ovviamente agli antipodi ma per motivi diversi amo entrambe e non so decidermi. Odio peró l'idea, magari tra qualche mese o qualche anno, nel mezzo della collezione, di vedere prosciugati i normali canali di rifornimento (rivenditori, ebay) e quindi vorrei appunto in tal senso andare sul sicuro. E' solo un mio timore, non dico che sará per forza cosí.

    La questione non é poi cosí banale in quanto la scelta dell'una o dell'altra tipologia mi orienterebbe conseguentemente verso l'old o il cdt... sempre amatorialmemte parlando, s'intende.

    Beh voi che fareste?! Zeugo o LW?! :)

    PS: prima che me lo chiediate, ho escluso le HW a causa dei costi proibitivi...
  8. .
    Grazie a tutti!

    @zionist: sí ti chiedo scusa non sono un grande utente di facebook anzi direi che ricordo a malapena la pass di accesso... ;)
  9. .
    Rieccomi qua!
    Sono stato molto tempo assente dal forum e me ne scuso, e anche il subbuteo per motivi familiari e lavorativi non ha trovato molto spazio nelle mie giornate negli ultimi mesi, ma adesso piano piano tutto torna alla normalitá compreso naturalmente il calcio in miniatura che ho da pochi giorni rispolverato... Per ora non penso di tornare a dipingere, mi basterebbe trovare il tempo di giocare un pó e mi sto attrezzando in questo senso... Nuovo campetto 7x7, squadre Zeugo e la solita passione... Stavolta prometto di non sparire piú... Vi saluto e vi auguro una buona domenica di calcio in miniatura e non!

    Gianluca
  10. .
    Ma il Parma con la croce rossa é grave peró, sembra l'Ambrosiana. O magari sbaglio io!?....
  11. .
    Lo so Rob, il mio non era un augurio ma un realistico presagio, affettivamente sono anch'io legatissimo al subbuteo basculante, ma occorre anche essere onesti e ammettere che da ormai quasi 10 anni correnti e controcorrenti continuano a farsi la guerra senza produrre in sostanza niente di buono, o quantomeno di duraturo.

    E capisco la "disperazione" di Alessandro Benedetti quando confronta il circuito dei "suoi" (tuoi, vostri, ecc...) gloriosi tempi con la realtá attuale. Poi magari non ne condivido tutte le posizioni, ma, ribadisco, vedere oggi il subbuteo di frignani e beverini giocato nei centri sociali e nelle sagre del brunello non entusiasma neppure me.

    Poi per quanto riguarda la mia opinione sul cdt, beh il fatto stesso di scrivere su questo forum credo la dica lunga sulla mia vastissima "tolleranza"! ;)
  12. .
    Beh, mi sento comunque di ringraziare Alessandro (Benedetti) per le cortese ed esaudiente risposta alle mie curiositá.

    Che dire? la vedo dura, mi pare che le posizioni siano tutte o quasi molto rigide, dettate piú da convinzioni (legittime, per caritá) personali che da un sano pragmatismo... Senza voler drammatizzare, temo proprio che tra 10 anni, quando gli oldisti si saranno ormai stancati uno dopo l'altro del loro giocattolino, se non cambia niente giocheremo (di nuovo) solo ed esclusivamente a cdt.

    Che poi, a me, il cdt mica mi fa schifo, eh.
  13. .
    Ma dove le scovi? Ti chiameremo Zioleaks!! :D
  14. .
    Peró quoto anch'io Robuteo, poco pratico ma di grande fascino old.... ;)
  15. .
    Grazie informazioni interessantissime come sempre!
155 replies since 18/7/2012
.